Language:
Italiano
Ti trovi in: News > Dettaglio news
News
19/02/2016
RadiciGroup e Geogreen dicono sì a M’illumino di Meno.
Pronti a seguire la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sulla la mobilità sostenibile firmata Caterpillar? RadiciGroup e Geogreen rispondono positivamente, tornando a rinnovare per l’ottavo anno consecutivo la loro adesione a M’illumino di Meno. Un’iniziativa - ideata dal programma Rai Radio2 “Caterpillar” - che in Italia e all’estero coinvolgerà e sensibilizzerà ascoltatori, istituzioni, associazioni, scuole e aziende su consumi energetici e, quest’anno, anche sulla mobilità sostenibile. 
 
Il particolare invito di questa dodicesima edizione di M’illumino di Meno è infatti quello di basare la propria adesione sul tema della mobilità sostenibile, promuovendo l’uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico come simbolo di pace e di rispetto per l’ambiente. Tante le iniziative in programma: pedibus scolastici, incentivi a usare i mezzi pubblici in sostituzione dell’auto, pedalate cittadine.
 
Bike the Nobel: la bicicletta candidata al Premio Nobel per la Pace… E’ una campagna etica decisamente curiosa quella promossa da “Caterpillar” che con Bike the Nobel ha visto candidare al premio nobel per la pace niente poco di meno che… la bicicletta. Atto simbolico di consegna della candidatura sono stati i 2.000 km di pedalata della ciclista Paola Gianotti, giunta da Milano a Oslo in bicicletta per consegnare le firme raccolte da Caterpillar.
 
La bicicletta “È la chiave di movimento e lettura delle grandi città. Un contributo sociale. E non ha controindicazioni. Fa bene al corpo e all’umore. Chi va in bici, fischietta, pensa, progetta, canta, sorride. Chi va in macchina, s’incattivisce o s’intristisce. La bicicletta non mi ha mai deluso. La bicicletta è sorriso, e merita il Nobel per la pace”.
 
(Alfredo Martini, Marco Pastonesi, La vita è una ruota, Ediciclo, 2014)
 
A proposito di bicicletta… A settembre dello scorso anno, nell’ambito dell’iniziativa Bike2Work, RadiciGroup ha visto premiare presso il sito novarese di Radici Chimica SpA sedici dei suoi dipendenti, per aver scelto di utilizzare un mezzo di trasporto sostenibile come la bicicletta per recarsi al lavoro…
© Geogreen SpA - P.Iva 00826610305 // GeoEnergie SpA - P.Iva 00998130165 - Privacy Policy